Sei qui: Home / Serramenti in acciaio / Giardini d’inverno

GIARDINI D’INVERNO

La peculiarità dell’acciaio e la nostra profonda conoscenza di questo fantastico materiale, ci consentono di realizzare verande e serre solari con profili a spessore ridotto e quindi più gradevoli ed eleganti alla vista rispetto agli altri materiali presenti sul mercato, come alluminio e pvc. Inoltre l’utilizzo dell’acciaio ci permette di personalizzare e di riprodurre tutti quei splendidi dettagli tipici dello stile liberty.

La leggerezza di questi splendidi volumi è quindi reso possibile grazie alle elevate proprietà meccaniche dei serramenti in acciaio che collaborano con la struttura portante e i vetri creano spazi fascinosi, leggeri ed eleganti.

Scegliere il ferro e l’acciaio per produrre una serra solare, una veranda oppure un giardino d’inverno, significa poter realizzare un progetto super moderno con profili ultrasottili ed ampie superfici vetrate, volumi dal sapore liberty con tutti i dettagli tipici di questo stile oppure struttura con vetrate stile industriale.

PERCHÈ SCEGLIERE LE VERANDE IN ACCIAIO

Queste realizzazioni possono essere isole singole completamente staccate dall’edificio principale, tunnel di collegamento tra due corpi oppure addossate.
Le sagome delle verande e delle serre assumono svariate forme, in base alle esigenze architettoniche ed ai requisiti tecnici che devono avere.

Dalle verande più semplici a pianta quadra o rettangolare con tetti a due o quattro falde alle più complesse forme ottagonali con tetti multi-falda, lasciando al progettista la libertà di poter creare strutture esili ma allo stesso tempo solide.

Aurofer con l’utilizzo dei sistemi per serramenti in acciaio MOGS, in particolare del ferro finestra a taglio termico è in grado di realizzare serre solariverandegiardini d’inverno eleganti ad alte prestazioni energetiche e acustiche per un confort abitativo ottimale sia durante l’inverno che nei mesi più caldi d’estate.

LE NOSTRE SOLUZIONI

GIARDINI D’INVERNO

Il giardino d’inverno, conosciuto anche come “orangerie” (aranciera), nasce come spazio adibito ad accogliere prevalentemente piante da frutto particolarmente sensibili ai climi rigidi. Con il passare del tempo, i giardini d’inverno, si sono trasformati in vere e proprie estensioni abitative che per conformazione strutturale e vedute panoramiche, si prestano a garantire spazi ricchi di fascino. Le geometrie, spesso regolari e simmetriche, si adattano perfettamente ad ospitare spazi generalmente dedicati a sale da lettura, piccoli salotti, sale da pranzo, luoghi di svago o dedicati allo smart-working. Grazie alle ampie superfici vetrate, infatti, si potrà godere di una generosa illuminazione naturale in un contesto riservato ed elegante.

AUROFER può creare il vostro giardino d’inverno perfetto, attraverso il giusto connubio tra la struttura portante in acciaio trattato termicamente, la robustezza dei serramenti MOGS e la manodopera artigianale, per rendere il risultato performante artisticamente, termicamente ed acusticamente. Inoltre, l’alloggiamento di vetri di grosso spessore, garantisce prestazioni antiscasso rendendo i vostri spazi sicuri.

VERANDE

Le verande conferiscono agli edifici, sia vecchi che nuovi, prospettive di spazio  più ampie e superfici utili che consentono di incrementare il valore estetico e commerciale dell’intera abitazione. Infatti, chiudendo il vostro terrazzo o il balcone mediante un telaio dotato di vetrate, lo spazio abitativo che ne deriva, risulterà più confortevole, protetto dal vento e dalle intemperie e sfruttabile tutto l’anno.

AUROFER vi affianca nello studio e nella realizzazione delle vostre verande, personalizzandole ad esempio con l’acciaio COR-TEN, capace di creare una patina protettiva, riconoscibile dal colore dai toni caldi ed eleganti. Inoltre, AUROFER realizza verande con profili autoportanti che garantiscono ampi volumi vetrati con telai estremamente sottili e dalle performance elevate. Infine, in ambienti estremamente corrosivi, come ad esempio nel caso di abitazioni fronte mare, AUROFER può operare utilizzando materiali pregiati e anticorrosivi come l’acciaio MOGS AISI 316L.

TETTOIE

Elementi versatili e dai molteplici utilizzi, le tettoie sono i complementi strutturali e funzionali che completano e contribuiscono all’arredo esterno delle strutture private. Generalmente si tratta di strutture ancorate all’abitazione che vanno a ricoprire una parte del suolo esterno o che possono essere usate come coperture per verande o per il posto auto. AUROFER realizza tettoie in vetro, ferro e acciaio, adatte ad ogni necessità grazie ad un’adeguata progettazione funzionale e con un design versatile, per rispondere adeguatamente ad ogni tipo di richiesta, offrendo soluzioni dalle più tradizionali alle più moderne. Queste strutture possono essere realizzate anche con profili sottili a sezione quadra o tonda e si possono predisporre per la chiusura superiore con policarbonato.

GALLERIA FOTOGRAFICA GIARDINI D’INVERNO

Per conoscere da vicino la gamma di opzioni offerte per i Giardini d’inverno, contattaci o vieni a trovarci presso il nostro showroom di Treglio.

CONTATTACI