Sei qui: Home / Serramenti in acciaio / Mogs Panoramah!

MOGS PANORAMAH!

In linea con l’idea di architettura moderna, Le Corbusier affermava che una buona finestra è una finestra che non sembra tale, introducendo quindi l’idea di finestra panoramica. Il sistema PanoramAH! segue questa filosofia con le sue aperture vetrate a tutta larghezza, senza limiti dimensionali.

Il sistema comprende un telaio perimetrale ad alta tecnologia studiato per sfruttare al meglio le caratteristiche del vetro autoportante per creare ampie superfici vetrate, attraverso l’utilizzo di profili estremamente sottili e anime in poliammide con funzioni di collegamento e isolamento. A differenza dei sistemi tradizionali, con questa tecnologia il vetro non solo si regge da solo ma anzi collabora meccanicamente; la funzione del telaio è semplicemente quella di garantire la tenuta perimetrale del sistema.

Il sistema di apertura scorrevole PanoramAH! permette di avere il massimo apporto di luce grazie al suo profilo minimale ed all’ampia superficie vetrata. Le caratteristiche costruttive consentono di rimuovere tutti gli elementi d’intralcio delle finestre tradizionali, attraverso l’integrazione del telaio perimetrale all’interno delle strutture, come muri, pavimenti e soffitti. I profili verticali da 20 mm sono gli unici elementi di unione tra i moduli scorrevoli e sono quasi impercettibili tra i pannelli vetrati.

Il sistema PanoramAH! non presenta limiti dimensionali se non quelli dettati dalla capacità produttiva dell’industria vetraria. I pannelli scorrevoli, realizzati tramite l’incollaggio strutturale del vetro a cornici perimetrali, si muovono su binari speciali di estrema robustezza (con resistenza di carico fino a 800 kg/m), e di facile pulizia e manutenzione (i cuscinetti stagni sono inseriti in binari rimovibili di 1 metro di lunghezza). Questi binari consentono al vetro di rimanere in posizione centrale ed autobilanciata, rendendo il sistema estremamente affidabile, duraturo ed in grado di raggiungere le massime classi prestazionali.

I profili PanoramAH! possono sostenere vetrocamere a doppio e triplo vetro con spessori fino a 54 mm fornendo una perfomance termica eccezionale nonché una elevata prestazione di comfort acustico verificata con test specifici (con abbattimento fino a 44 dB). Il numero di pannelli, fissi o scorrevoli, è illimitato e possono essere forniti ad apertura manuale o motorizzata.

L’elevato livello di tecnologia, affidabilità, prestazioni tecniche ed estetica rappresentano i fondamenti della serie PanoramAH!, che offre la possibilità di realizzare anche sistemi saliscendi, pivotanti e lucernari.

Il sistema PanoramAH! risponde alle nuove sfide dell’architettura contemporanea; la scelta migliore per tutti i progetti architettonici dove si coniugano le esigenze di qualità ed estetica.

PRODOTTI

AH!12 | Interior Design

Questo sistema nasce per partizioni vetrate interne con area pannello max 3 mq. Tipologia di apertura: fisso, scorrevole, corner e pocket.

AH!26 | Light

Serie per uso esterno, offre un buon isolamento acustico con area pannello max 6 mq. Tipologia di apertura: fisso, scorrevole, corner e pocket.

AH!38 | Flessibilità

Serie per uso esterno, offre un eccellente isolamento termico ed acustico; possibilità di inserimento vetro riscaldato, doppi vetri fino a 19 mq. Tipologia di apertura: fisso, scorrevole, invisibile, pocket, corner, curved, pivot, sash saliscendi.

AH!60 | Resistenza

Serie top della gamma Panoramah! offre un eccezionale isolamento acustico e termico. Possibilità di installazione vetro riscaldato, inserimento doppi e tripli vetri con superficie vetrata fino a 19 mq ed abbattimento acustico 44 dc. Tipologia di apertura: fisso, scorrevole, invisibile, pocket, corner, curved, sash saliscendi.

LE NOSTRE SOLUZIONI

SCORREVOLE BIRAIL

La soluzione a due binari permette di realizzare infissi che prevedono la classica soluzione minimal a spessore ridotto in profondità.

POCKET SCORREVOLE A SCOMPARSA

Sistema per finestre scorrevoli a scomparsa totale all’interno della muratura.

INVISIBLE FRAME

Sistema a scomparsa totale del telaio nella muratura senza alcuna barriera a pavimento.

CORNER SCORREVOLE CON APERTURA COMPLETA DELL’ANGOLO

Sistema che permette di realizzare finestre con apertura completa dell’angolo senza montante fisso.

PIVOT

Questo sistema funziona tramite un bilico girevole con fulcro di rotazione in posizione centrata e decentrata. Questa tipologia permette la movimentazione di grandi superfici vetrate con il minimo sforzo.

SASH FINESTRA SALISCENDI

Questo sistema di finestre Panoramah! funziona mediante il contro bilanciamento dei pannelli permettendo ad ampie superfici vetrate di scorrere verticalmente.

Per conoscere da vicino la vasta gamma di opzioni offerte per le Mogs Panoramah!, contattaci o vieni a trovarci presso il nostro showroom di Treglio.

CONTATTACI